giovedì 17 gennaio 2008

Espulsione da Videohifi

Comunico ai miei amici (ed ai miei nemici) che sono stato escluso da Videohifi.

Ho portato avanti le mie idee, ma gli arroganti padroni di casa (primo tra tutti il ridicolo Moroni, che mi ha addirittura dato del malato psichiatrico, diagnosticandomi una mania compulsiva: ma dovrà rispondere dei suoi insulti, avere molti soldi significa potersi permettere di buttarne via in avvocati per rendere la vita difficile ad un maleducato) mi hanno sbattuto fuori nonostante nei miei interventi non avessi in nessun modo insultato nessuno. Ho semplicemente portato avanti le mie idee, confutando puntigliosamente quelle degli altri che - palesemente in difficoltà - invece di convincermi del contrario mi hanno insultato (loro sì che lo hanno fatto) ed infine cacciato dal loro convivio.

Nelle mie polemiche ho sempre pensato, sinceramente, che i redattori delle riviste audio fossero in buona fede. Ho pensato che potevano sì, sbagliare come tutte le persone, ma in maniera involontaria. Ho anche pensato che il discutere sul miglior modo di giudicare un apparecchio fosse di loro grande interesse, invece ho trovato persone prevenute, che si autodefiniscono come esseri soprannaturali che per grazia divina sono immuni dalle influenze che rendono difficile il giudizio a tutti gli altri componenti del genere umano.

La risposta più bella di tutte è quella che uno dei ras di quel forum mi ha dato quando gli ho chiesto come faceva ad affermare il fatto che il suo giudizio fosse non influenzabile da fattori esterni o psicologici. Ebbene, sapete come mi ha risposto? Ha risposto: "perché lo so". Insomma, ci arrabbiamo perché il Papa se la prende con Galileo, e nel 2007 qualcuno ha idee più oscurantiste del cardinale Bellarmino. Il Moroni, con espressioni a metà tra la taverna e la coprofilia, di fronte ad una mia richiesta precisa ma educatissima di supportare le sue ridicole tesi con dei dati di fatto, mi insulta pesantemente e mi caccia.

Dalle loro reazioni di questa buona fede non sono più certo. Ognuno vada a leggere i loro interventi, i loro insulti da taverna nei miei confronti nei thread incriminati (uno e due) e vedere se i miei interventi sono stati maleducati o inappropriati e per farsi un'idea personale della statura morale e culturale di questi signori, e della loro buona o cattiva fede.

Concludo con una considerazione.

Questi signori non sono più potenti di noi. Noi siamo immensamente più potenti di loro, perché siamo noi che compriamo le loro riviste e che acquistiamo gli apparecchi che provano, e dei quali fanno pubblicità (a pagamento) nelle loro riviste.

Siamo noi che teniamo viva questa passione, con il nostro denaro che siamo liberi di spendere, nonostante le loro grida minacciose. Siamo noi che possiamo pretendere da un rivenditore di farci provare l'amplificatore che vogliamo comprare a casa nostra, e siamo noi che ci possiamo organizzare per provarlo alla cieca.

Anche se questi signori non vogliono. Anzi, proprio perché questi signori non vogliono.

PS: invito quelli che la pensano come me, e soprattutto quelli che non la pensano come me, a continuare il dibattito in questo blog. Ritengo la partecipazione di voci diverse fondamentale per una discussione costruttiva, a differenza di questi novelli Torquemada.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Accogli tutta la mia solidarieta'. Sono davvero sdeganto dell'atteggiamento rivolto nei tuoi confronti.

Cordiali Saluti

Enzo Daniele (wandelbu)

Anonimo ha detto...

Mi spiace davvero. La mia totale solidarietà.
Purtroppo nei forum (specie di hi fi) casi come il tuo sono piuttosto frequenti: appena qualcuno osa mettere in dubbio le verità conclamate che i grandi redattori- moderatori enunciano ex cathedra sono fulmini e saette :D

Giuseppe Maisto (alder)

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te. Ho letto il thread su VideoHiFi e mi continuo a sorprendere di come un tal Moroni si comporti con chi non la pensa come lui. Sono sempre stato convinto che i test senza conoscere gli apparecchi siano utili, spero che continuerai nelle tue prove. Un ultima considerazione: ma chi gli ha dato quell'aurea di conoscenza e di presupponenza? Sono forse parenti di Aristotele che possono affermare "Ipse dixit"? Certo che non comprerò mai una rivista in cui compaiono articoli di tali "redattori", chissa cosa cercheranno di convincermi a comprare, magari l'amplificatore pubblicizzato 10 pagine più avanti.
Ciao

Simone

Anonimo ha detto...

Che vadano a quel paese e se mi vogliono radiare a che a me che lo facciano pure.
Hai la mia piena solidarietà!

Rosatio Abate (roksan)

Telstar ha detto...

Solidarietà anche da parte mia.

Buona Musica,
Guido

Anonimo ha detto...

Quoto in toto.
A quel paese io già ce li ho mandati.
MyF

Anonimo ha detto...

BM in particolare merita sicuramente una lezioncina legale: non ha probklemi ad insultare chiunque si dichiari in disaccordo con lui. Con pure la pretesa di essere parte offesa, poi!
Un poveretto con una educazione da osteria.

Anonimo ha detto...

Oggi,19 Aprile 2018 sono stato cacciato da Melius Club per aver espresso critiche alla gestione delle vaccinazioni obbligatorie in Italia.Mi sono stati cancellati tutti i post anche quelli tecnici e sono stati cancellati anche altri sempre critici nei confronti di queste vaccinazioni anche più del mio e persino quelli che mi criticavano:censura totale.Gli ho scritto perchè mi riammettano impegnandomi a non parlar più di politica e aspetto una loro risposta.Non sto qui a riscrivere ciò che avevo postato su quel forum, lo farò se mi verrà richiesto. Al momento non ho bisogno di quell'altro forum, ma la cosa mi secca molto. Gli avevo chiesto solamente di non citarmi in quella discussione, l'hanno fatto in quel modo. Mi sono espresso educatamente, senza offendere nessuno, ma l'hanno fatto lo stesso,forse è che si possono esprimere opinioni forti, ma con correttezza e senza offendere e io l'ho fatto.Ringrazio questo Forum libero per avermi ospitato senza regisrazione.

Anonimo ha detto...

Dopo un mese e parechie insistenze sono stato riammesso.Mi è stato detto per e-mail che il mio account era stato segnalato come spam. Tutto bene,quindi sperando che la cosa non abbia a ripetersi.Probabilmente mi hanno sospeso l'account perchè "nuovo" del forum,quelli che sono lì da tempo a volte litigano in modo irritante. I miei post, comunque non sono stati ripristinati. E questo mi infastidisce.